Pages

domenica 22 agosto 2010

Restyling!

Rivoluzionare la camera. Questa è la missione del mese, o dei mesi..a seconda di quanto sarò decisa o meno sul da farsi!
Ho una stanza grande, con due pareti occupate rispettivamente da libreria e armadio. Nella terza parete ci sono le due finestre e la scrivania, nella quarta il lettone a una piazza e mezza e sul muro un sacco di cianfrusaglie.
Libreria e armadio resteranno, si tratterà più che altro di risistemare la quarta parte.
Sono entrata l'altro giorno, l'ho guardata e ho detto: tu non mi piaci più!
Non me la sento più mia... porta addosso troppe tracce di cose passate che ora non ci sono più e che se in un primo momento mi facevano sorridere, adesso mi infastidiscono (non dovrebbe essere il contrario? vabbè).
Ho bisogno di uno stile più sobrio, più lineare... forse ho solo bisogno di più ordine.
Fase uno: sicuramente dietro a letto farò una specie di testiera, verde, su cui applicherò degli stickers di keith haring rimediati a Leroy Merlin (il paese dei balocchi!). Il che non è forse troppo sobrio, ma non potevo non comprare sti adesivi!
Fase due: rimuovere i poster. Il primo enorme, di nightmare before christmas, tanto a suo tempo ne avevo già comprato uno più piccolo..questo occupa troppo spazio! L'altro, altrettanto gigante, di tanti mici..questo però lo arrotolo e lo metto da una parte.
Fase tre: prendere il comodino di legno grezzo e dipingerlo, possibilmente di verde.
Fase quattro: risistemare le due mensole che ci sono tutt'ora, con l'aggiunta forse di una terza. E fare un'accuratissima selezione delle cose da metterci sopra. Stesso discorso per la bacheca di sughero.

Necessito di scucire e ricucire il tutto. Di prendere nuove misure. Di utilizzare nuove unità di misura. Di mettere ordine, appunto.

Non senza un'ottima colonna sonora, ovviamente..giusto per non perdere mai il sorriso :)

3 commenti:

  1. Leone ascendente Capricorno30 agosto 2010 alle ore 09:53

    Amo i Restyling di casa o i più semplici spostamenti di mobili. Prima o poi mi troveranno sotto una libreria o incastrata nell'armadio, visto che mi ostino a spostarli da sola. I miei consigli Agente M sono:
    - per ciò che è possibile e per quanto ti è possibile prova degli spostamenti negli arredi. Vecchie cose disposte in modo diverso possono assumere nuovi significati;
    - "Il meno è più" e "Dio è nei dettagli". Massime dell'architettura, che trovo valide anche nell'arredamento. Se cerchi ordine e linearità, sfronda e seleziona con cura gli elementi superstiti. Insomma pochi ma buoni.
    Buon divertimento e buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Oh Leone ascendente Capricorno (accoppiata da brividi solo a nominarla:P), la ringazio per i consigli!
    Si, effettivamente prenderò molto alla lettera quelle due massime, saranno la mia chiave di svolta :D
    Per ora sto ridipingendo qua e là la parete, dove è rimasto qualche buco. Spero di uscirne viva! ^_^

    RispondiElimina
  3. Sento gli avversi numi31 agosto 2010 alle ore 10:12

    Eh lo so, gli astri si sono accaniti con me, quando si dice nata sotto una buona stella... Cmq tornando all'argomento del post, sono lieta di averti fornito la chiave di svolta. Sono sicura farai un buon lavoro, anche nella missione Restyling. Ciao!

    RispondiElimina